Weekend sul Pollino, ecco come organizzarsi al meglio

weekend sul Pollino

Che sia per una settimana o per un weekend non si può dire no alle vacanze. Tutti quanti hanno bisogno di staccare la spina e concedersi qualche giorno di relax, lontano dal caos cittadino. C’è chi preferisce il mare come destinazione per rilassarsi ma noi siamo per il vero relax a contatto diretto con la natura, respirando aria pulita e fresca. Ma come fare per organizzare un weekend sul Pollino? Ecco per voi alcuni consigli pratici che vi saranno utili per organizzare al meglio una mini vacanza sul Pollino.

Prima di tutto decidete in quale parte andare. Il Parco Nazionale del Pollino si estende per metà lungo i confini della Basilicata e dall’altra metà sul versante Calabrese. Tuttavia se volete godervi una mini vacanza senza perdervi nulla, allora vi consigliamo di arrivare a Terranova di Pollino, un grazioso borgo ubicato nelle immediate vicinanze della Grande Porta.

Per il pernottamento, vi consigliamo di optare per un B&B sul Pollino. Sarà la soluzione migliore e talvolta più conveniente per godersi un piacevole weekend sul Pollino, senza dover sottostare ad orari da osservare, per rientri e per le cene.

Nel grazioso borgo di Terranova di Pollino non mancano ristoranti e locande, dove assaporare il meglio dei prodotti locali, cucinati secondo le ricette tradizionali. Presso il B&B Vita, oltre a delle sistemazioni confortevoli, vi sarà fornita assistenza completa e professionale per soddisfare tutte le vostre esigenze. Consigli sulle attività da praticare, indicazioni sui percorsi da seguire, da soli o con la guida specializzata, per passeggiate, arrampicate e attività in mountain bike.

Seppure sia estate, ricordate che siamo sempre in montagna, pertanto vi suggeriamo di portarvi dietro qualcosa di pesante, come qualche felpa e pantaloni, soprattutto per le ultime ore della sera. Pronti a partire per un weekend sul Pollino?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...