Consigli vacanza sul Pollino per un’estate di natura e non solo

consigli vacanza pollino

Chi dice che una vacanza sul Pollino sia solo attività all’aria aperta e a contatto diretto con la natura, sbaglia di grosso. È vero, il Parco Nazionale del Pollino è una delle destinazioni principali per gli ecoturisti, amanti della natura e degli sport, ma le attività che si possono fare sono diverse. Per chi non lo sapesse, infatti, è possibile raggiungere il mare per godersi una vacanza di tutti i piaceri, direttamente sul Pollino, soprattutto se si decide di pernottare in determinate zone. Ecco i nostri consigli vacanza sul Pollino per un’estate di natura e anche la giusta dose di mare.

La posizione geografica di determinate località, facilità i collegamenti sia con la montagna, sia con la costa. È questo il caso di Terranova di Pollino, il pittoresco borgo ubicato nelle immediate vicinanze della Grande Porta del Pollino, preferibile punto di accesso per il Parco Nazionale. Ma il Pollino non è di certo l’unica destinazione. Se una settimana di passeggiate, trekking, tour in bici o arrampicate non dovesse soddisfare tutte le vostre esigenze, vi consigliamo di godervi anche qualche giornata di mare.

Proprio da Terranova di Pollino è possibile raggiungere con facilità la zona costiera di Policoro. Il viaggio, di 60 km da Terranova di Pollino richiede massimo 50 minuti di tempo, per ritrovarsi in una delle baie più incantevoli della zona.

Ecco le indicazioni da seguire:

Partendo dalla casa vacanze sul Pollino B&B Vita procedete verso sudest, per via del Convento e imboccate Via Dante Alighieri, proseguendo per 50 metri sulla SS92.

Dopo circa 14 km svoltate a destra verso la SS653 e dopo altri 15 km, al bivio, seguite le indicazioni per Valsinni, Ionica, Colobraro e prendete la SS653.

Dopo 25,2 Km spostatevi sulla SS106 e dopo circa 5 km prendete l’uscita per Policoro, procedendo verso Via San Gottardo.

Da qui non vi rimane che seguire le indicazioni verso il lido. A Policoro il mare è pulito e di un blu intenso, forse un po’ profondo; non mancano lidi e stabilimenti balneari, dotati di tutti i servizi di cui potreste avere bisogno.

Grazie alla posizione strategica, Terranova di Pollino è sicuramente la destinazione migliore per le vacanze sul Pollino all inclusive, all’insegna del divertimento e del relax, in montagna e al mare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...