Social trekking, camminare seguendo le tendenze

social trekking

Per gli amanti degli sport e le attività a contatto diretto della natura, esistono pratiche che, come si direbbe, non passano mai di moda. Un esempio è il trekking, ovvero il camminare per i sentieri alberati e non, tra i luoghi più incantevoli della natura. Proprio il trekking è un’attività interessante per scoprire luoghi nascosti e fare nuove conoscenze, soprattutto se si pensa al social trekking, ovvero l’ultima moda delle passeggiate a contatto diretto con la natura.

Così, nell’era del social diventa quasi necessaria l’esigenza di condividere con gli altri tutto ciò che ci riguarda. Il social trekking si posiziona, quindi come un nuovo modo di gestire le proprie vacanze nella natura. Attraverso il social trekking è possibile partecipare a un’interessante vacanza avventurosa per i sentieri montani in compagnia di persone che, come noi, amano la natura e la scoperta dei suoi incantevoli paesaggi.

Vi state chiedendo chi prende parte a queste iniziative? I partecipanti, sia uomini sia donne, sono amanti della natura e hanno un’età che va dai 35 ai 50 anni e single. Quale modo migliore per fare conoscenza e magari trovare la persona giusta con cui condividere certe passioni.

Il social trekking è un’iniziativa nata dall’impegno di Alessandro Vergari, una guida specializzata nell’organizzazione di questa tipologia di viaggi in tutt’Italia e non solo. Tra i tanti itinerari non poteva mancare un itinerario di social trekking che avesse come tappa gli incantevoli scenari del Parco Nazionale del Pollino, come per esempio il Monte Alpi o il centro abitato di San Costantino. Sebbene non sia del tutto conosciuto, quello del social trekking è un’iniziativa importante per rivalorizzare i territori e condividere con altre persone la passione per la natura.

Foto di patrina_io

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...