Dove dormire sul Pollino in vacanza, consigli utili

dove dormire sul pollino

Non c’è niente di meglio che godersi una vacanza rigenerante a contatto diretto con la natura. Sempre più spesso gli eco turisti e gli appassionati della natura, organizzano le proprie vacanze sul Pollino, sia per un weekend, sia per una settimana o anche di più, da soli, in famiglia o con amici.

Una vacanza sul Pollino è sicuramente il modo ideale e più azzeccato per staccare la spina dalla routine e dalla vita caotica di città. Ma dove dormire sul Pollino quando si è in vacanza? Certo una vacanza che si rispetti richiederebbe un accampamento in tenda mobile, in un posticino tranquillo e sicuro, tra i sentieri e le distese di verde del Pollino.

Tuttavia, dopo aver trascorso un’intensa giornata all’aria aperta, scalando qualche roccia, praticando il torrentismo oppure altre attività, non c’è nulla di meglio che ritornare in un ambiente familiare e rilassarsi in un bagno caldo, con tutte le comodità di cui si potrebbe avere bisogno. Tante sono le strutture dove dormire durante le vacanze sul Pollino.

Hotel, B&B, sono disseminati qui è lì tra i paesini che s’intervallano lungo l’area estesa del Parco Nazionale, non avrete che da scegliere. Gli hotel offrono diversi pacchetti vacanza con diversi servizi che possono essere sfruttati osservando determinate fasce orarie.

Tuttavia non tutti preferiscono dover sottostare a orari determinati durante le proprie vacanze sul Pollino. In alcuni casi, soprattutto quando si viaggia in gruppo e non solo, l’opzione più gettonata è quella del B&B. A Terranova di Pollino, il centro abitato a pochi passi dalla Grande Porta, troverete diverse case vacanza B&B, dove potrete organizzare il vostro soggiorno in base alle vostre esigenze personali e senza dover sottostare ad alcuna regola.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...